Pagini

sabato 5 gennaio 2013

Depilazione definitiva

Con il termine depilazione s'intendono tutte le pratiche volte alla riduzione della presenza di peli sulla superficie dell’epidermide, con fine igienico ed estetico. Depilarsi consente di prevenire infezioni che possono presentarsi a seguito di traumi.
La depilazione definitiva è da sempre ricrecata, si pensi che la depilazione è una pratica molto antica e risale all’antico Egitto, in cui erano utilizzate delle creme a base di miele ed olio. Anche gli atleti della Grecia antica e di Roma si ricorrevano alla depilazione. Nella cultura islamica si ricorre alla depilazione  usando una pasta a base di zucchero e acqua.

La depilazione definitiva si ottiene con un trattamento di diverse sedute.Come agisce

La depilazione definitiva è associabile all’epilazione. In questa pratica si ricorre all’asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero. La depilazione definitiva si ottiene dopo alcune sedute, visto che nel momento in cui si estirpa il pelo esterno e il suo bulbo, già un altro pelo sottopelle è in fase di crescita. Quindi la depilazione definitiva non ha effetti immediati e si deve seguire una trattamento ripetuto nel tempo.
Il numero di realizzazioni dipende dal tipo di metodologia utilizzata. Tendenzialmente si ricorre all'uso del laser e a seconda della potenza del raggio emanato e alla precisione di esso si necessitano più o meno trattamenti.
Nei laser casalinghi si deve sempre fare attenzione a non lasciare le apparecchiature in mano ai bambini, nonostante la sicurezza dei prodotti sul mercato sia elevata è sempre meglio evitare i rischi.

Che cosa offre il mercato

Nonostante le ricerche tecnologiche continuino, gli apparecchi presenti sul mercato sono già in grado di dare ottimi risultati di depilazione definitiva. L’uso di apparecchi laser è una delle soluzioni migliori e prodotti noti quali Rio Scanning Laser e Rio Salon Laser garantiscono di eliminare i peli superflui senza ricorrere ai centri estetici. La depilazione definitiva avrà successo riducendo la densità dei peli a ogni uso. Sarà necessario usare il laser una volta al mese e mediamente in 6 mesi di trattamento  i risultati saranno definitivi. Recentemente, è stato aumentato il numeri di peli superflui che possono essere asportati contemporaneamente in ogni zona, da 20 a 60 peli, rendendo la depilazione definitiva più rapida.

Nessun commento:

Posta un commento