mercoledì 16 gennaio 2013

Lui non ti capisce? Ecco 4 modi per farti ascoltare

Spesso le crisi di coppia nascono da piccole incomprensioni anche futili che crescono fino a rendere il rapporto molto faticoso e a volte quasi intollerabile. Tutto nasce da una comunicazione scarsa o sbagliata, ovvero dall’incapacità di far comprendere quelle che sono realmente le proprie esigenze. comprende i tuoi reali sentimenti,esigenze a letto,donna,menage familiare, discussioni e malumori, incomprensione,4 modi per farti ascoltare,strumenti ,programmare ,desiderio ,lavori domestici , mancanza di dialogo,
Dalla mancanza di dialogo nascono discussioni e malumori, sbagliato in questi casi continuare ad aspettarsi che sia Lui a fare il primo passo e a prendere l’iniziativa. I maschietti alle volte hanno bisogno di un piccolo aiutino, meglio quindi essere chiare e dirgli senza timori quelle che sono i tuoi reali bisogni.

Vediamo assieme alcune delle principali cause di attrito e come affrontarle a viso aperto:
1 – Non ti aiuta nelle faccende domestiche
Le mille incombenze quotidiane sfiancano la donna che a fine giornata si sente stanca ed oppressa. L’uomo vive questi lavori domestici in modo diverso ma questo non vuol dire che sia disinteressato, a volte, per superare questa incomprensione, è sufficiente chiedere l’aiuto nel modo giusto. Spesso gli uomini più giovani portano un vissuto di scarsa collaborazione domestica che li rende poco attivi, in questo caso è la donna che deve cercare di dargli gli strumenti perché possa imparare. E’ importante poi accettare il modo con cui lui agisce senza aggiungere commenti negativi: invece di litigare e apostrofare l’uomo come fannullone o pressappochista è meglio indicargli il modo corretto di agire. La coppia dovrebbe sempre programmare le incombenze in modo da non dovere discutere frequentemente di questi argomenti.
2 – Decide sempre di testa sua
Per stare bene la coppia deve imparare a vivere alternando le proprie esigenze, accontentando i desideri di entrambi. Mare o montagna d’estate? Il pranzo di Natale dai suoi o dai tuoi? Con gli amici o da soli nel week-end? Vale la legge dell’alternanza. Se ogni in uno dei due nasce un desiderio particolare bisogna esternarlo senza timore, l’uomo non è capace di leggere ‘tra le righe’ capisce meglio quello che gli viene chiesto.


3 – Non comprende i tuoi reali sentimenti

I sentimenti, gli umori sono tutti elementi vissuti quotidianamente dalla donna, per l’uomo invece sono come un pianeta inesplorato molto spesso difficile da comprendere. Il sesso maschile ha difficoltà ad intuire gli stati d’animo della donna che si sente offesa dal fatto che lui non la capisca, ma a volte la colpa è proprio sua quando non scopre sufficientemente sé stessa. L’unità maschile nasce come essere razionale e fatica a capire le esigenze d’ascolto della donna, è necessario quindi che sia lei a condurlo per mano nel proprio mondo. Descrivere il proprio stato d’animo con parole pacate può aiutarlo sicuramente di più di una scenata.

4 – E’ poco attento alle tue esigenze a letto

Non è bene vivere una vita sessuale e intima poco appagante solo perché non si vuole affrontare l’argomento. La coppia poco soddisfatta del proprio menage familiare trova più semplice trovare un’alternativa fuori dal rapporto piuttosto che provare a sciogliere i nodi che bloccano la loro intimità fisica. La donna è più brava a trasmettere sia fisicamente che verbalmente la dolcezza, è quindi importante che cerchi di mantenere un contatto fisico quotidiano. E’ sufficiente un bacio o un abbraccio accompagnati da una frase dolce per lasciare uno spiraglio sempre aperto nel rapporto. Per dare una sferzata alla sfera sessuale si può provare a dedicare un po’ di tempo al massaggio di coppia, le sensazioni trasmesse sulla pelle riaccenderanno passioni ed entusiasmi che sembravano essere svaniti.

Nessun commento:

Posta un commento


Le più lette

Etichette

abitudini alimentari acidi grassi acidi organici alimentazione alimentazione sana allattamento allattamento all seno allattamento artifi­ciale allattano il proprio bambino allat­tare ananas aneto anticellulite anticorpi anticorpi materni antipasti antipasto arance areola mammaria asparagi aspetto vitale bambino batteri bebè benessere biberon bikini bimbo biscotti broccoli bromocriptina bruciore C caffè capez­zolo carboidrati carboidrati ricchi di zuccheri carne carne rossa cellule cerebrali cereali cereali arricchiti cervello cervello del bebè cetriolo champignon cipollina cocktail colostro componenti chimiche essenziali con­nessioni vitali consigli consiglio contenitori sterili contenitori usa e getta corpo costi­ pazione crudo cucina dieta digestione dipendenza dai cibi zuccherati distur­bi allo stomaco dolci dolore al pancino donne dopo il parto dopo parto E energia erba erbe estrogeni fagioli ferro fibre fiocchi di latte forchetta forma fisica formaggio fragole frigo frutta frutta secca fruttosio gamberetti germogli di soia ghiandola ghiandola mammaria glucosio gonfiore granchio grassi gravidanza grembo infezioni ingredienti insalata Insalata di patate insalatiera intelligenza del bambino intelligenza superiore irritazioni ai capezzoli latte latte artificiale latte in polvere latte materno lattuga limone macedonia maionese mais mamme massaggio microonde nascita del bambino nutrienti nutrienti giusti organismo ormonale ortaggi ossigeno ostetrica pane integrale parto pasta pastiglie pediatra perdere peso pesce pesce persico pettine di agnello col pomodoro pollo ai ferri pomodori poppata poppate notturne posizione giusta posizioni per l'allattamento potenziale povero di grassi prima dei 12 mesi processo digestivo prolattina prosciutto prosciutto crudo proteine pulizia del biberon residui di latte ricetta ricetta pesce ricette ricette per bambini rifornimento giornaliero riso riso con verdure e pollo salute semi di cumino sindrome da colon irritabile spinaci lessi spremuta Spuntino stan­chezza sterilizzare stitichezza stomaco stress sviluppo sviluppo del cervello terapie tettarelle tubo digesti­vo ulcere vacanza vacanze vapore verdura verdure vitamina C vitamine A yogurt magro zucchero integrale zucchine alla piastra