sabato 5 gennaio 2013

Sugaring, la depilazione dolce

Lo Sugaring è un semplice metodo di depilazione, simile alla ceretta, utilizzato in antichità. Lo Sugaring è meno doloroso della ceretta. Come si evince dal nome questo tipo di depilazione ricorre all'uso di un impasto a base di zucchero.

Come depilarsi con lo sugaring

Come in ogni tipo di depilazione, la prima cosa da fare è lavare ed asciugare per bene la parte interessata. Non devono essere presenti né creme né oli. Applicare del borotalco aiuterà ad avere la pelle ben asciutta.
L'impasto deve essere leggermente riscaldato, ad esempio mettendo a bagnomaria il contenitore in cui si trova, facendo attenzione che l'acqua non ci finisca dentro, si rischierebbe di rovinare la crema visto che è facilmente solubile. Finita la fase di preparazione, si passa a quella della stesura della crema a base di zucchero.
La crema allo zucchero deve essere spalmata seguendo la direzione del pelo. Se si usa una spatola, si deve agire con il bordo e non con il lato piatto, per garantire una stesura più sottile dell'impasto. Si deve poi stendere una garza di cotone sopra al tutto e, come con la tecnica della ceretta, si deve tirare la striscia di cotone secondo la direzione di crescita del pelo.
E' bene trattare delle piccole aree quando si usa la depilazione con sugaring, in particolar modo per le zone sensibili.

Quanto tempo impiega la ricrescita?

Poiché il metodo del sugaring rimuove il pelo alla radice è possibile mantenere la depilazione dalle 4 alle 6 settimane, a seconda del tipo di pelo. Ricorrendo con costanza a questo tipo di trattamento si indeboliranno i peli, rendendo sempre più facile la depilazione.

Benefici dello sugaring

  • Lo sugaring permette di rimuovere i peli superflui dal volto, dalle braccia, gambe, zona bikini, petto e dalla parte interna del braccio.
  • E' adatta sia per gli uomini che per le donne
  • Essendo ipoallergenico è adatto anche per pelli sensibili. Le irritazioni alla pelle sono per questo ridotte
  • Questo tipo di impasto avvolge totalmente il pelo e quindi nella fase di estirpazione si riuscirà a rimuoverne anche la radice
  • La ricrescita è rallentata
  • Pulire la pasta dello sugaring è semplice, visto che è solubile in acqua
  • E' una valida alternativa per tutte le persone che hanno la pelle sensibile alla ceretta
  • Il risultato dello sugaring dura dalle 4 alle 6 settimane

Quali sono le differenze tra lo sugaring e la ceretta?

Mentre la ceretta aderisce sia al pelo che alla pelle, l'impasto dello sugaring agisce esclusivamente sul pelo apportando più confort alla depilazione. La ceretta può essere applicata sia a caldo che a freddo (in apposite strisce), mentre l'impasto dello sugaring è usato a temperatura ambiente o viene leggermente riscaldato. Al contrario della ceretta lo sugaring è meno aggressivo sulla pelle ed è composto da soli elementi naturali. Anche in questo caso l'uso di inibitori della ricrescita risultano essere ottimi se combinati con questa tecnica di depilazione.

Nessun commento:

Posta un commento


Le più lette

Etichette

abitudini alimentari acidi grassi acidi organici alimentazione alimentazione sana allattamento allattamento all seno allattamento artifi­ciale allattano il proprio bambino allat­tare ananas aneto anticellulite anticorpi anticorpi materni antipasti antipasto arance areola mammaria asparagi aspetto vitale bambino batteri bebè benessere biberon bikini bimbo biscotti broccoli bromocriptina bruciore C caffè capez­zolo carboidrati carboidrati ricchi di zuccheri carne carne rossa cellule cerebrali cereali cereali arricchiti cervello cervello del bebè cetriolo champignon cipollina cocktail colostro componenti chimiche essenziali con­nessioni vitali consigli consiglio contenitori sterili contenitori usa e getta corpo costi­ pazione crudo cucina dieta digestione dipendenza dai cibi zuccherati distur­bi allo stomaco dolci dolore al pancino donne dopo il parto dopo parto E energia erba erbe estrogeni fagioli ferro fibre fiocchi di latte forchetta forma fisica formaggio fragole frigo frutta frutta secca fruttosio gamberetti germogli di soia ghiandola ghiandola mammaria glucosio gonfiore granchio grassi gravidanza grembo infezioni ingredienti insalata Insalata di patate insalatiera intelligenza del bambino intelligenza superiore irritazioni ai capezzoli latte latte artificiale latte in polvere latte materno lattuga limone macedonia maionese mais mamme massaggio microonde nascita del bambino nutrienti nutrienti giusti organismo ormonale ortaggi ossigeno ostetrica pane integrale parto pasta pastiglie pediatra perdere peso pesce pesce persico pettine di agnello col pomodoro pollo ai ferri pomodori poppata poppate notturne posizione giusta posizioni per l'allattamento potenziale povero di grassi prima dei 12 mesi processo digestivo prolattina prosciutto prosciutto crudo proteine pulizia del biberon residui di latte ricetta ricetta pesce ricette ricette per bambini rifornimento giornaliero riso riso con verdure e pollo salute semi di cumino sindrome da colon irritabile spinaci lessi spremuta Spuntino stan­chezza sterilizzare stitichezza stomaco stress sviluppo sviluppo del cervello terapie tettarelle tubo digesti­vo ulcere vacanza vacanze vapore verdura verdure vitamina C vitamine A yogurt magro zucchero integrale zucchine alla piastra