sabato 5 gennaio 2013

Mani di fata, come prendersene cura

Con l'arrivo dei primi freddi tendono a diventare secche e screpolate, per questo hanno bisogno di maggiori coccole e attenzioni. 6d945d4a16.jpg
Il bel colorito dorato guadagnato durante la stagione estiva è già iniziato a scomparire e con lui anche gli smalti di nuances vivaci e fluo, che hanno acceso la nails art in squisito contrasto con l'abbronzatura, sono stati relegati nell'angolo più nascosto del beauty-case. Come succede per l'abbigliamento e gli accessori, anche il look delle mani deve essere dunque necessariamente rivisto a causa dell'arrivo dell'autunno inverno, ma soprattutto di estrema importanza è un'adeguata hand-care che sappia valorizzarne e custodirne la bellezza.
Se è pur vero che durante questo periodo l'utilizzo di guanti in lana, pelle o camoscio, oltre che glamour può risultare salvifico per proteggersi dal freddo e magari nascondere una manicure poco curata, è altrettanto innegabile che anche i più graziosi fashion gloves non potranno di certo essere indossati in ambienti chiusi come uffici o ristoranti ed è qui che le mani ritorneranno prepotentemente in evidenza, mostrando tutti i propri pregi e difetti.


Niente di peggio allora, in tali situazioni, che far fuoriuscire da guanti super fashion delle mani con pelle secca e screpolata o peggio ancora con smalto vecchio e scheggiato. La manicure deve essere, quindi, sempre e rigorosamente curata, anzi affiancata da qualche coccola e attenzione in più. Già soggette all'aggressione di freddo, vento e pioggia, sarà bene infatti che le nostre mani evitino di essere sottoposte ad altre ostilità. Banditi dunque detergenti che non siano delicati e che non rispettano il ph della cute, abbiate poi cura di risciacquare e asciugare sempre molto bene le mani, per poi idratarle quanto più frequentemente possibile con creme ricche di sostanze lenitive ed emollienti. Per le unghie usate sempre solventi privi di acetone e, prima di applicare il nuovo smalto, lavate le mani con cura e massaggiate una crema nutriente e riparatrice specifica per unghie e cuticole.

In inverno non si deve mai temere di essere troppo generosi con la propria pelle, anzi. Per questo vi consigliamo un vero trattamento urto di super idratazione e nutrimento, da somministrare una volta ogni tanto o in caso di emergenza. Prima di andare a dormire, applicate un'abbondante quantità di crema specifica su entrambe le mani, poi infilate un paio di guanti in lattice. Riposate pure tutta la notte e la mattina dopo risciacquate con cura.

Nessun commento:

Posta un commento


Le più lette

Etichette

abitudini alimentari acidi grassi acidi organici alimentazione alimentazione sana allattamento allattamento all seno allattamento artifi­ciale allattano il proprio bambino allat­tare ananas aneto anticellulite anticorpi anticorpi materni antipasti antipasto arance areola mammaria asparagi aspetto vitale bambino batteri bebè benessere biberon bikini bimbo biscotti broccoli bromocriptina bruciore C caffè capez­zolo carboidrati carboidrati ricchi di zuccheri carne carne rossa cellule cerebrali cereali cereali arricchiti cervello cervello del bebè cetriolo champignon cipollina cocktail colostro componenti chimiche essenziali con­nessioni vitali consigli consiglio contenitori sterili contenitori usa e getta corpo costi­ pazione crudo cucina dieta digestione dipendenza dai cibi zuccherati distur­bi allo stomaco dolci dolore al pancino donne dopo il parto dopo parto E energia erba erbe estrogeni fagioli ferro fibre fiocchi di latte forchetta forma fisica formaggio fragole frigo frutta frutta secca fruttosio gamberetti germogli di soia ghiandola ghiandola mammaria glucosio gonfiore granchio grassi gravidanza grembo infezioni ingredienti insalata Insalata di patate insalatiera intelligenza del bambino intelligenza superiore irritazioni ai capezzoli latte latte artificiale latte in polvere latte materno lattuga limone macedonia maionese mais mamme massaggio microonde nascita del bambino nutrienti nutrienti giusti organismo ormonale ortaggi ossigeno ostetrica pane integrale parto pasta pastiglie pediatra perdere peso pesce pesce persico pettine di agnello col pomodoro pollo ai ferri pomodori poppata poppate notturne posizione giusta posizioni per l'allattamento potenziale povero di grassi prima dei 12 mesi processo digestivo prolattina prosciutto prosciutto crudo proteine pulizia del biberon residui di latte ricetta ricetta pesce ricette ricette per bambini rifornimento giornaliero riso riso con verdure e pollo salute semi di cumino sindrome da colon irritabile spinaci lessi spremuta Spuntino stan­chezza sterilizzare stitichezza stomaco stress sviluppo sviluppo del cervello terapie tettarelle tubo digesti­vo ulcere vacanza vacanze vapore verdura verdure vitamina C vitamine A yogurt magro zucchero integrale zucchine alla piastra